Riscrivere i canoni
Cuveé da basi caratterizzate da spiccata acidità e pressatura differente. Una sperimentazione sulla presa di spuma con lieviti indigeni, complice qualche residuo zuccherino, lo ha reso rotondo e allo stesso tempo teso ed affilato. Bolla cremosa e finissima completano un sorse sempre aggraziato.
In un'annata calda, un vino che resta fedele al suo carattere : da sempre ottenuto con le basi più minerali e dirette, regala ricchezza e complessità. Destinato a grandi evoluzioni, accumula anno dopo anno sosta sui lieviti per svelarsi complessissimo ed infinito.
La pressata più delicata di Chardonnay ( mosto fiore ottenuto a meno di 0,5 bar ) dalle note cremose, burrose e di pasticceria. Bocca fresca, asciutta, minerale e sapida con una bolla infinitamente sottile. Eleganza allo stato puro.
Da un'annata eccezionalmente piovosa, la pressatura più nobile del Pinot nero per un vino di grande freschezza, infinita eleganza e sapidità. Una prova ulteriore di un connubio virtuoso tra i suoli calcarei dei Campiani e quest'uva straordinaria.
Da basi frutto di sperimentazioni e affinamenti ossidativi, SOSPIRI è il vino più gastronomico e coinvolgente della gamma. Frutta matura, pistilli di zafferano, mineralità e sapidità in bocca esaltati attraverso una lunghissima sosta sui lieviti per un vino eclettico e psichedelico.
Un vino rivoluzionario per la famosa denominazione del luogo e per la mentalità del metodo classico italiano. Un atto d'amore e di libertà : Chardonnay e Pinot Nero da barrique a diversi livelli di scolmatura. Non scomodate la Francia, è semplicemente Cà del Vént all'ennesima potenza.